slider_amm

DIRITTO DI FAMIGLIA

In qualità di matrimonialista, l’Avvocato Ilaria Gigante possiede una consolidata esperienza nella delicata materia dei rapporti di coniugio, quali separazioni, divorzi, convivenza, matrimonio, adozione ed altre questioni di diritto di famiglia, materia in cui è specializzata. In qualità di legale per casi di separazione e divorzio, in Taranto, l’avvocato Gigante potrà fornirvi ogni  supporto per la migliore tutela dei diritti delle parti in causa.
I singoli casi vengono trattati con l’attenzione alla persona e la delicatezza che la materia richiede, cosicché i diritti dei coniugi siano fatti valere adeguatamente, e si giunga prontamente, e con il minore trauma possibile, specie in presenza di figli minori, ad una composizione della controversia e/o ad una celere definizione giudiziaria della stessa.

 

Su richiesta del cliente, l’Avvocato Ilaria Gigante rilascerà un preventivo scritto, ai sensi del DL 1/2012.

 

La procedura per la separazione consensuale è particolarmente agevole.

Essa presuppone, tuttavia, la previa conciliazione e accordo dei coniugi su tutte le questioni legali che detta separazione implica.

In questo, lo Studio può fornire l’assistenza che deriva dalla propria provata esperienza.

Una volta raggiunto un accordo su tutte le clausole, è possibile presentare il ricorso in Tribunale.

L’avvocato Ilaria Gigante opera come avvocato divorzista in Taranto per attività di consulenza, assistenza e redazione dei ricorsi, nonché per la presa in carico globale dei propri assistiti lungo tutto l’iter processuale sino alla compiuta separazione/divorzio; inoltre, è esperta di problemi relativi al diritto di famiglia, quali ad esempio: determinazione e richiesta assegno mantenimentoconvivenza more uxorio (situazione di fatto con caratteristiche di stabilità simili a quelle del matrimonio) e assegnazione casa coniugale.

 

Recentemente l’introduzione della negoziazione assistita ha comportato la possibilità di optare, in materia di separazione e divorzio, per la definizione consensuale dinanzi all’Ufficiale di Stato Civile in luogo della proposizione del ricorso al Tribunale competente (negoziazione assistita facoltativa).